La Consulta Provinciale degli Studenti di Sondrio ha organizzato anche per quest’anno la MAS – Mostra Artistica Studentesca. L’iniziativa, arrivata alla decima edizione, è diventata ormai un’importante occasione per molti studenti delle scuole superiori che possono esporre le proprie opere nel centro di Sondrio.
L’esposizione si svolgerà nei giorni 8, 9 e 10 maggio nelle sale del Palazzo Pretorio di Sondrio dalle ore 9.00 alle ore 18.00. La cerimonia di premiazione, alle quale la stampa è invitata, si terrà venerdì 10 maggio alle ore 17.00, presso il cortile interno di Palazzo Pretorio.
Come di consueto, il concorso è rivolto agli studenti frequentanti le scuole superiori di secondo grado della Provincia di Sondrio. Il tema scelto per quest’anno è l’“Effetto Farfalla”. Le opere presentate riceveranno una valutazione da una giuria tecnica e da una popolare: sarà infatti possibile votare la propria opera preferita presso l’esposizione oppure tramite la pagina Instagram della CPS. Saranno premiati i primi tre classificati nonché ci sarà un premio per l’opera più apprezzata dal pubblico.